Quantcast

Anche Matteo Lozza di Cerro Maggiore tra i 15 diaconi ordinati dall’arcivescovo Mario Delpini

Il giovane diacono Matteo Lozza è stato destinato alla parrocchia di San Vittore Martire di Corbetta, dove ha preso posto da domenica 18 settembre

matteo lozza di cerro maggiore ordinato diacono

C’è anche un giovane di Cerro Maggiore tra i 15 seminaristi di età compresa tra i 24 e 32 anni ordinati diaconi oggi, sabato 1 ottobre, dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini in un Duomo di Milano gremito di parenti, amici, seminaristi e parrocchiani.

“Pace in terra agli uomini che Egli ama”, l’annuncio della nascita di Gesù fatto dagli angeli ai pastori, il motto di classe scelto dai candidati al presbiterato che saranno ordinati sacerdoti il prossimo 10 giugno saranno ordinati sacerdoti. Motto ulteriormente rafforzato dall’immagine che li accompagnerà al ministro, il dipinto “Luce e colore. Il mattino dopo il diluvio” di W. Turner, e dall’inno “Pace in terra agli uomini” composto dal concertista e direttore d’orchestra Roberto Bacchini.

Matteo Lozza è stato destinato alla parrocchia di San Vittore Martire di Corbetta, dove ha preso posto già da domenica 18 settembre e collaborerà alla pastorale dell’oratorio. Per lui è arrivato anche il «grande abbraccio da parte di tutta la comunità» di Cerro Maggiore e Cantalupo con un messaggio di congratulazioni del sindaco Nuccia Berra.

Immagine in copertina tratta dal portale della Diocesi Ambrosiana

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore