Quantcast

Parabiago richiama i volontari a “Puliamo il Mondo”

L'appuntamento è per domenica 2 ottobre con ritrovo alle 9.30  al parcheggio della stazione. Le attività prevedono azioni di pulizia lungo la ciclovia del canale Villoresi, al parcheggio della Stazione e in altri luoghi della città

Legambiente Varese - Puliamo il mondo 2021 generiche

Tema centrale la pace e la giustizia climatica. Nell’edizione 2022 Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato italiana di rimozione di rifiuti abbandonati, compie 30 anni.

In tre decadi la mobilitazione ha coinvolto sul territorio migliaia di cittadini, che a fianco di amministrazioni comunali, enti, associazioni e aziende sponsor hanno contribuito a ripulire parchi, strade, stazioni, spiagge e aree verdi in tutta la Lombardia. Quest’anno la campagna, che ha come tema centrale la pace e la giustizia climatica, andrà in scena il fine settimana dell’1 e 2 ottobre, con eventi in tutta la regione. Importante anche l’appuntamento del 30 settembre con le scuole: decine di iniziative di cura di giardini, cortili e aree limitrofe agli istituti svolte con insegnanti e studenti, nell’ambito dell’attività di educazione ambientale portata avanti dai circoli di Legambiente durante tutto l’anno scolastico.

A Parabiago l’appuntamento è per domenica 2 ottobre. Ritrovo alle 9.30  al parcheggio della stazione (Piazza Pisoni – lato cimitero) a Parabiago (possibilmente in bicicletta) Le attività prevedono azioni di pulizia e taglio erbe lungo la ciclovia del canale Villoresi, al parcheggio della Stazione e in altri luoghi della città.

Cosa portare: guanti (altrimenti ci pensiamo noi), vestiti e scarpe comode. La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni Legambiente Parabiago: parabiago@legambiente.org L’iniziativa è organizzata da Legambiente Parabiago, col patrocinio del Comune di Parabiago e la collaborazione dell’Ecomuseo del paesaggio di Parabiago.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore