Quantcast

Torna la Festa del Trattore, sfilata di mezzi a San Giorgio e Canegrate

La Festa del Trattore quest'anno coinvolgerà anche Canegrate grazie alla collaborazione con l'associazione dei commercianti AssoComm

weekend di festa a san giorgio su legnano

A San Giorgio su Legnano sabato 17 settembre torna la Festa del Trattore, manifestazione giunta alla terza edizione e organizzata come sempre dalla Pro Loco, che quest’anno coinvolgerà anche il comune di Canegrate grazie alla collaborazione con Asso Comm, l’associazione dei commercianti del paese.

Il primo ritrovo di trattori e mezzi agricoli per la sfilata è previsto alle 9 in via don Sturzo a San Giorgio su Legnano: lì sarà possibile vedere alcuni veicoli in esposizione prima che alle 10 prenda il via il corteo. I mezzi sfileranno per via Don Sturzo, via Vittorio Veneto, via delle Rimembranze, via Garibaldi, piazza Mazzini – dove saluteranno il Mercato Contadino -, via Gerli, piazza IV Novembre e via Milano a San Giorgio per poi dirigersi verso Canegrate, dove attraverseranno, via XXIV Maggio, via Garibaldi, via Etna e via Magenta per poi arrivare intorno alle 10.45 in via Redipuglia, dove ci sarà la possibilità di fare un aperitivo nel parcheggio della scuola primaria Aldo Moro offerto da AssoCom.

La sfilata di trattori e mezzi agricoli ripartirà passando per via IV Novembre e via XXIV Maggio per poi entrare a San Giorgio da via Milano e attraversare via Pasubio, via Legnano e via Roma e tornare nel pratone di via Boccaccio intorno a mezzogiorno: lì ci sarà nuovamente la possibilità di vedere e salire sui trattori e si terrà la benedizione dei mezzi e la premiazione della sfilata con riconoscimenti per il trattore più vecchio, il trattore più grande e il trattore che arriva dal comune più lontano.

«Tutti gli interessati sono invitati a venire a trovare i trattoristi e a vedere i mezzi agricoli al pratone di via Don
Sturzo a San Giorgio su Legnano alle 9 e alle 12 al pratone di via Boccaccio, dove ci sarà l’arrivo della sfilata – è l’invito che arriva dalla Pro Loco -. Invitiamo inoltre tutti ad uscire di casa o in strada per seguire la sfilata e taggare @prolocosangiorgiosl nelle foto o nelle storie social, che verranno ricondivise sui canali ufficiali dell’associazione».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore