Quantcast

Pnrr, al Comune di Cerro 120mila euro per la digitalizzazione

Il finanziamento consentirà la migrazione dei sistemi in cloud ed una maggiore sicurezza di dati e servizi pubblici oltre che per l'innovazione

computer digitalizzazione

Un contributo economico di oltre 120mila euro per la digitalizzazione. È quanto assegnato al Comune di Cerro Maggiore nell’ambito di bandi legati al Pnrr: «Il finanziamento – dichiara il sindaco Nuccia Berra – consentirà la migrazione dei sistemi in cloud ed una maggiore sicurezza di dati e servizi pubblici. La privacy e la cybersicurezza stanno diventando oggi un’esigenza per tutti, essersi mossi con anticipo e lungimiranza, senza inutili proclami, garantirà al nostro Comune ed a tutti noi cittadini una serie di vantaggi e di possibili nuovi servizi».

«Già da ora – aggiunge l’assessore alla cultura e servizi informativi, Sara Mutti – possiamo assicurare che useremo questo enorme contributo statale di oltre 120mila euro per fare nuovi investimenti per partecipare a nuovi bandi per ottenere altri finanziamenti al fine di velocizzare sempre più l’innovazione tecnologica attraverso semplici app o piattaforme digitali accessibili a tutti i cittadini. Ovviamente la digitalizzazione non potrà mai sostituire integralmente il rapporto umano, ma come tutti possiamo immaginare, lo aiuterà e addirittura lo velocizzerà in quanto garantirà la possibilità di scegliere la procedura che meglio ci aggrada, magari ottenendo i documenti di notte con qualche semplice click e senza code».

«L’inizio della transizione digitale per Cerro e Cantalupo – conclude il primo cittadino – non poteva iniziare meglio. Questo finanziamento ripaga il lavoro dei dipendenti e gli investimenti fatti in questi anni, senza dimenticare la volontà della nostra amministrazione. Anche in questo caso il lavoro di squadra ha garantito un ottimo successo!».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore