Quantcast

Un nuovo Dae nella zona del Cimitero di Villa Cortese

Questo nuovo defibrillatore semi automatico è il quinto presente sul territorio e sarà installato a settembre. Ingaggiata anche una società specializzata per la manutenzione degli apparecchi

Dae defibrillatore semiautomatico

Villa Cortese è sempre più cardio protetta. Nel mese di settembre, infatti, sarà posizionato un nuovo defibrillatore semiautomatico nella zona del cimitero: il quinto installato nel Comune villacortesino. E nel contempo la manutenzione di tutti i dae presenti sul territorio è stata affidata ad una società specializzata. Realtà che, per tre anni, si occuperà di controllare gli apparecchi e nel caso sia necessario anche di sostituirli.

Per il progetto il Comune ha stanziato circa 7mila euro. L’intento come ha spiegato in questi giorni di fine estate il sindaco Alessandro Barlocco è quello di implementare ed assicurare l’efficacia della rete cardio protetta. La zona nella quale sarà collocato il quinto Dae è stata scelta perchè «ad oggi è scoperta. Quella del cimitero è una zona decisamente frequentata. Non sarà all’interno del Campo Santo, ma fuori. Ovviamente la postazione che conserverà il Dae sarà riscaldata. La struttura sarà alimentata con la corrente del Comune».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore