Quantcast

A Busto Garolfo torna la “Grande Festa dello Sport e del Volontariato”

Esibizioni e stand animeranno la "Grande Festa dello Sport e del Volontariato" fino alla sfilata di società e associazioni, tra food truck e muscia

festa sport volontariato busto garolfo

Dopo il doppio stop imposto dalla pandemia Busto Garolfo torna a dedicare una giornata di festa a società sportive ed associazioni di volontariato con la “Grande Festa dello Sport e del Volontariato”: l’appuntamento è per domenica 11 settembre, quando dalle 10 sul campo in sintetico dell’Accademia Bustese al centro sportivo “Roberto Battaglia” società e associazioni si presenteranno al paese tra esibizioni e stand e tutti gli impianti sportivi della struttura saranno aperti ad atleti e cittadini, fino alla sfilata lungo la pista di atletica delle 18 . Il tutto tra food truck di qualità che faranno da punto ristoro e permetteranno di cenare a fine festa e con l’animazione musicale durante la cena del DJ Pietro Maestri, che presenterà l’evento, e la copertura fotografica del club fotografico Circolo 87.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Anche quest’anno Palazzo Molteni ha deciso di dedicare la giornata di festa sia allo sport che al volontariato. «Lo spirito dello sport di paese deve essere molto simile a quello che anima le associazioni di volontariato – spiega l’assessore allo sport e alle politiche sociali Stefano Carnevali -: prima che alle vittorie, infatti, lo sport locale è chiamato ad aggregare ed educare, svolgendo una importantissima funzione sociale. Ecco perché la festa continua ad essere comune».

La manifestazione sarà anche l’occasione per il rilancio della Consulta del Volontariato dopo le difficoltà causate dal Covid-19 e per la crescita della Consulta dello Sport. «Le amministrazioni cambiano, le realtà associative restano – aggiunge l’assessore alla partita -. Ecco perché la costruzione di un organo come la Consulta dello Sport mi pare estremamente importante: può essere garanzia di continuità ed è condotto da veri e propri “addetti ai lavori”, in grado di consigliare al meglio le varie amministrazioni. Dopo le difficoltà degli ultimi anni, stiamo lavorando per far crescere questo tavolo, così che possa affermarsi come punto di riferimento dello sport bustese».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore