Quantcast

A Cerro Maggiore torna la Fiera di San Francesco

Lunedì 1° agosto la Fiera di San Francesco colorerà il paese con le sue bancarelle, mentre in serata è in programma uno spettacolo di cabaret

fiera san francesco cerro maggiore

Si avvicina il primo lunedì di agosto, e come da tradizione Cerro Maggiore si prepara a “riabbracciare” la Fiera di San Francesco, vero e proprio “must” estivo in paese insieme alla Sagra di San Bartolomeo: lunedì 1 agosto, infatti, le bancarelle torneranno a colorare il paese nel centro cittadino per l’evoluzione di quella che è nata come fiera del bestiame, oggi più simile a un mercato.

E dopo l’immancabile passeggiata tra le bancarelle, per chiudere in bellezza la giornata della Fiera di San Francesco appuntamento alle 21 nel cortile del municipio con lo spettacolo di cabaret “Roba da ridere”, che vedrà salire sul palco sotto le stelle di Cerro Maggiore Italo Giglioli, noto al pubblico per aver partecipato a trasmissioni come “Zelig for Iene”, e “Mai dire Gol del martedì” ma anche alla fictin “Vivere”, Ruben Spezzati, che sul piccolo schermo si è già fatto conoscere dagli spettatori prendendo parte a “Zelig” e “Colorado”, e Marcello Calcagnile dei “Fatti così”.

fiera san francesco cerro maggiore

«Dopo le limitazioni del periodo covid finalmente si ritorna alla normalità per la tradizionale Fiera di San Francesco – sottolineano il sindaco Nuccia Berra e l’assessore allo sport, al tempo libero e ai giovani Daniel Dibisceglie -. Rispettando pienamente il nostro programma di mandato è nostra intenzione regalare ai nostri concittadini momenti che sappiano valorizzare sempre più le nostre tradizioni e, dopo il successo dello scorso anno, abbiamo organizzato uno spettacolo di cabaret adatto ai più grandi e ai più piccoli per concludere in allegra spensieratezza la giornata di festa cerrese».

«La serata di quest’anno – aggiunge la prima cittadina – sarà anche occasione per ringraziare le realtà associative che hanno contribuito con i propri volontari alla realizzazione della tappa del Giro d’Italia di Handbike. Insomma vogliamo suggellare questo grande successo, che ha visto il nostro paese protagonista dello sport e dell’integrazione, con un momento di allegra socialità».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore