A San Giorgio la mostra fotografica “Sguardi sul mare”
La mostra, visitabile fino a mercoledì 6 settembre, si compone di 34 fotografie dedicate al Mare Mediterraneo scattate da Pasquale Campolo

Al via da oggi, sabato 16 luglio, a San Giorgio su Legnano la mostra fotografica “Sguardi sul mare” organizzata dal Circolo socio-culturale Hobbisti con il patrocinio del comune nell’atrio del municipio: l’esposizione, visitabile fino a mercoledì 6 settembre, sarà aperta al pubblico nei giorni e negli orari di apertura degli uffici comunali.
«Per “dare un po’ di “sollievo” alle persone rimaste a casa in queste calde giornate estive, il Circolo socio-culturale Hobbisti propone una visita alla mostra fotografica sul mare Mediterraneo, il “Mare Nostrum” degli antichi – spiegano gli organizzatori -. Nell’atrio del comune di San Giorgio su Legnano ecco così apparire scorci sulle isole Eolie, paesaggi di rara bellezza tratti da alcune isole della Grecia, ma anche spiagge incontaminate (o quasi) della nostra penisola, e poi tramonti dagli intensi colori e rocce di classica memoria che, alle orecchie dei cultori della storia antica, risuonano ancora delle grida di marinai in pericolo e naufraghi famosi. Pasquale Campolo ci accompagna alla scoperta del mar Mediterraneo attraverso 34 fotografie tratte dal suo girovagare in questo mare».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.