Quantcast

Vertenza trasporto scolastico Ats, sindacati: «Firmato l’accordo per salvare i lavoratori coinvolti»

Mario Principe segretario della Cgil Ticino Olona ha annunciato che è stato firmato l'accordo con Ats Srl, Società di Trasporto Scolasticoso che opera in diversi Comuni del Ticino Olona tra cui Parabiago e Corbetta

Generico 2018

Firmato l’accordo con Ats Srl, Società di Trasporto Scolasticoso che opera in diversi Comuni del Ticino Olona tra cui Parabiago e Corbetta. Si è chiuso positivamente l’accordo tra i sindacalisti e Luigi Galimberti rappresentante Legale della società in liquidazione.  Un accordo che ha visto tutte le parti: Ats, CdlT Ticino Olona, Filt Regionale e Territoriale mettere al centro il lavoro e i lavoratori coinvolti in una logica di accompagnamento all’aggiudicazione delle gare che consentiranno di tenere agganciati sino a settembre i lavoratori diretti che per anni hanno svolto l’attività nel territorio.

«Un percorso per niente scontato – spiega Mario Principe segretario generale della Camera del Lavoro Ticino Olona -, che grazie alla sensibilità di tutti, salva il lavoro consente una continuità, preserva l’esperienza di chì quotidianamente trasporta bambine e bambini in molti comuni. Non ci resta che provare a tenere agganciati ai nuovi assegnatari di gara alcuni dei lavoratori che in somministrazione non hanno le stesse garanzie ma che come i loro colleghi per anni hanno trasportato e accompagnato le alunne e gli alunni nelle scuole del territorio».

Vertenza trasporto scolastico Ats, sindacati: «Vogliamo dare continuità ai dipendenti, manca la disponibilità di Parabiago e Corbetta»

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 08 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore