Quantcast

Estate tra cinema sotto le stelle, concerti e Notte Bianca “Impazza la piazza” a Busto Garolfo

Estate nel segno di cinema, concerti, spettacoli per bambini e Notte Bianca a Busto Garolfo, che anche quest'anno riabbraccia "Impazza la Piazza"

estate busto garolfo

L’estate fa rima con cinema sotto le stelle, musica e Notte Bianca a Busto Garolfo, dove come ogni anno sta per tornare l’appuntamento con quello che per il paese è ormai un grande classico: la rassegna estiva “Impazza la Piazza”, che nelle prossime settimane colorerà strade e piazze cittadine con quella movida cittadina che da due anni a questa  parte era ormai diventata un ricordo a causa della pandemia.

Primo appuntamento in calendario il cinema sotto le stelle, che quest’anno propone cinque proiezioni ad ingresso libero all’aperto o, in caso di maltempo al Cineteatro Sacro Cuore di via Mazzini: si parte martedì 28 giugno alle 21 con “Sonic – Il film” nel cortile della biblioteca, per poi proseguire con “Figli” in piazza Corte del Circolo ad Olcella martedì 5 luglio, “Colette” nel cortile della biblioteca martedì 12 luglio e “Dolittle” in piazza Corte del Circolo ad Olcella martedì 19 luglio, fino a chiudere con “Tolo Tolo” nel cortile della biblioteca martedì 26 luglio.

Tornerà anche quest’anno la rassegna musicale dedicata a Valter Binaghi, che venerdì 1 luglio alle 21.30 proporrà il concerto della cover band di musica italiana Fuoritema in piazza della Chiesa ad Olcella, passando poi al tradizionale Concerto per Santa Margherita del Corpo musicale Santa Cecilia domenica 3 giugno alle 21 e al tributo ad Alessandra Amoroso della Comunque Amoroso venerdì 8 luglio alle 21.30 nell’area feste del Parco Falcone e Borsellino. Ultimi due appuntamenti mercoledì 20 luglio alle 21.30 nell’area feste del Parco Falcone e Borsellino con i Clapton Unplugged e giovedì 28 luglio, stesso posto e stessa ora, con i Robinia Caravan.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Nel ventaglio di proposte per l’estate ci sarà spazio anche per una serata dedicata al teatro per bambini mercoledì 13 luglio con lo spettacolo “Il dinosauro venuto fuori da un sogno”, e per l’immancabile Notte Bianca organizzata dalla Consulta del Commercio in collaborazione con l’Associazione Busto.com, i commercianti e le associazioni del territorio, che animerà il paese con  gonfiabili, FunnyBike e Mini Quad, scuola di circo, mercatino degli hobbisti, musica dal vivo, dj set, esibizioni sportive, intrattenimenti e spettacoli, schiuma party, magie e giocolieri, sfilate di moda, sfide sul toro meccanico e l’immancabile buon cibo.

estate busto garolfo

«La rassegna estiva e il cinema sotto le stelle sono due must dell’estate bustese e siamo contenti di essere riusciti a riproporli anche quest’anno – sottolinea Patrizia Campetti, assessore al marketing territoriale e alla promozione del territorio -. I “Martedì…al cinema sotto le stelle” prevedono cinque proiezioni gratuite, due ad Olcella e tre a Busto Garolfo, e abbiamo scelto due film di animazione, due commedie e una pellicola drammatico-biografica per incontrare un po’ i gusti di tutti. La rassegna estiva dedicata a Valter Binaghi partirà invece il 1 luglio e prevede cinque concerti, che abbiamo pensato di intervallare con uno spettacolo teatrale dedicato ai bimbi di e con Enrico Croce, a pochi giorni dal quale ci sarà anche la Notte Bianca. Sono proposte varie, alcune più leggere e altre più impegnate, che vorrebbero cercare di intercettare i gusti del pubblico bustese. L’invito è quello di partecipare alle serate, che speriamo di poter vivere all’aperto tutti insieme, per ascoltare buona musica e condividere un buon tempo ritrovato e per quasi due anni negatoci dalla situazione sanitaria».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore