Quantcast

Il cerrese Tiziano Colonna, brigadiere capo della Guardia di Finanza, Cavaliere della Repubblica

Il sovrintendente è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per l'impegno profuso durante la pandemia

tiziano colonna guardia di finanza cerro maggiore cavaliere repubblica

Tiziano Colonna, brigadiere capo della Guardia di Finanza e cittadino di Cerro Maggiore, è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il riconoscimento è stato concesso dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella con proprio decreto lo scorso 27 dicembre in occasione della ricorrenza della promulgazione della Costituzione, una delle due date, insieme alla ricorrenza della fondazione della Repubblica del 2 giugno, in cui ha luogo la concessione, eccezion fatta per quelle concesse motu proprio, quelle legate alla cessazione dal servizio dei pubblici dipendenti e quelle accordate a stranieri che possono avvenire in qualunque data.

La cerimonia durante la quale è stata consegnata l’onorificenza al sovrintendente delle Fiamme Gialle, accompagnato dal sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra, si è tenuta ieri, mercoledì 15 giugno nella Sala Puccini del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” al civico 12 di via Conservatorio. Tra gli insigniti, una sessantina in tutto, molti sono stati proposti dal prefetto di Milano Renato Saccone per l’impegno che li ha contraddistinti nel lungo periodo dell’emergenza Covid-19 «in tutti i contesti che sono rimasti operativi al servizio della collettività».

E proprio per l’impegno messo in campo durante gli anni segnati dall’emergenza sanitaria è stato premiato anche il brigadiere capo Colonna.  «Grande soddisfazione ieri, al cospetto del prefetto, alla consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica – ha commentato la prima cittadina di Cerro Maggiore -. Tra gli altri è stato premiato per il suo impegno durante il lungo periodo dell’emergenza Covid-19 un nostro concittadino: il cavaliere brigadiere capo della Guardia di Finanza Tiziano Colonna».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore