Quantcast

Inaugurato a Canegrate il muro dedicato alle vittime innocenti della mafia

Il Tavolo AntiMafie di Canegrate ha presentato il muro dedicato alle vittime nella sede delle associazioni.

muro contro le mafie

La memoria come arma contro le mafie. È con questo spirito che, nei giorni scorsi, è stato inaugurato a Canegrate il muro dedicato alle vittime di mafia. Il taglio del nastro è stato fatto nella sede delle associazioni in via Aberto da Giussano angolo via Bramante. Realtà dedicata a Peppino Impastato.

«Il muro è fatto di mattoni su cui compaiono le parole di questi eroi, spesso oscuri – spiegano gli organizzatori -. Ci piace pensare che queste persone abbiano scelto noi per essere ricordate».

L’iniziativa “Diamo voce al silenzio” curata dal Tavolo AntiMafie di Canegrate ha visto la partecipazione del sindaco Roberto Colombo e di diverse realtà come l’ANPI Canegrate, Gulliver, Riplive.it, Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl, Auser, Cultura Dei Sogni e Cooperativa Bell’Unione.

di
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore