Quantcast

A San Giorgio su Legnano torna l’appuntamento con il mercato contadino

Sabato 21 maggio torna a San Giorgio su Legnano l'appuntamento con i produttori locali. L'evento si terrà in piazza Mazzini

mercato contadino legnano

Sabato 21 maggio ritorna a San Giorgio su Legnano dalle 9 alle 13 “Il Mercato Contadino “ in piazza Mazzini. L’appuntamento mensile con i produttori locali e regionali voluto dall’amministrazione Locale e dalla Pro Loco in vede la collaborazione di Slow Food Legnano. Il mercato di prodotti agricoli del territorio è previsto per ogni terzo sabato del mese.

«Si raccomanda la mascherina e soprattutto di evitare gli assembramenti mantenendo almeno un metro di distanza tra gli utenti – spiegano gli organizzatori -. Si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori nel mercato che metteranno in esposizione le tantissime bontà prodotte nel nostro territorio. Nel mercato si potranno trovare salumi, pane e dolci , pasta fresca, miele, formaggi, vino, olio, riso ed altri prodotti alimentari come farine e verdure di stagione».

I produttori partecipano anche al mercato contadino di Canegrate (piazza Matteotti) che si tiene ogni prima domenica del mese, a Villa Cortese (piazza Della Quercia) il primo sabato del mese, Arluno (piazza Del Popolo) il primo venerdì del mese. Poi c’è a Legnano (piazza Mercato) la seconda domenica del mese, a Busto Arsizio (parco Comerio) la terza domenica del mese e anche a Vittuone (piazza Italia) il terzo venerdì del mese.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 18 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore