Quantcast

“Se lasciate la piazza pulita la troverete pulita”: l’uomo dei fiori contagia il Volley Canegrate

Trovate vicino alla fontana a festeggiare una vittoria, le ragazze sono state coinvolte da Mario Prestianni in un'opera di abbellimento del paese annaffiando le piante del centro

Generica 2020

L’uomo dei fiori ha contagiato un’intera squadra di pallavolo. Mario Prestianni, il cui credo è: «La bellezza ingentilisce le menti ed abbatte la violenza facendo diventare tutti persone migliori», è riuscito a coinvolgere le ragazze del volley Canegrate in una azione di “abbellimento” del paese. 

«Sabato mentre facevo il cambio stagionale dei fiori in piazza (Mario si occupa volontariamente dei fiori che abbelliscono Canegrate ndr) sono arrivate le ragazze della pallavolo di Canegrate, tornavano vittoriose da una trasferta: erano prime in classifica ed erano tutte felici. Le ho trovate  sedute sui gradini della fontana e per evitare che qualcuno o più di qualcuno lasciasse a terra un solo bicchierino ho chiesto loro se qualcuna conoscesse. Solo una di loro vedendomi con i fiori in mano  vicino ad un vaso  ha risposto un filo di voce: “Si lei è quel signore che mette i fiori in giro”. A questo punto ho chiesto a tutta la squadra, una volta finito il contenuto dei bicchieri, di sciacquarli nella fontanella e di aiutarmi a bagnare le piante prima di buttare la plastica nel cestino». Il messaggio era chiaro: «Se lasciate la piazza pulita la troverete pulita: il futuro siete voi, quello che faccio io lo faccio per voi. E se anche quando non mi incontrerete, lo farete ancora, non lo avrete fatto per me….ma per la comunità, che siete ancora voi».

Il risultato è stato strepitoso: «Non solo le ragazze hanno capito ma si sono messe in azione: lo spirito di squadra emerge sempre».

L’uomo dei fiori porta avanti la sua battaglia in silenzio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore