Quantcast

Partecipato il concerto dell’orchestra in Erba a favore del comitato Chernobyl

I proventi dell'evento, a sfondo benefico, tenutosi nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona sono stati interamente dedicati al comitato accoglienza Chernobyl di San Vittore Olona e Cerro Maggiore

Iniziativa orchestra

L’allegra “Sinfonia dei giocattoli” di Mozart ha aperto il concerto Sinfonico dell’orchestra in Erba organizzato in occasione della Festa Patronale di San Vittore Olona. Evento, a sfondo benefico, tenutosi la sera di venerdì 6 maggio nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona i cui proventi sono stati interamente dedicato al comitato accoglienza Chernobyl di San Vittore Olona e Cerro Maggiore.

L’orchestra diretta da Paolo Casiraghi ha suonato non solo le musiche di Mozart, ma anche di Shubert. Il sindaco Daniela Rossi è intervenuto durante la serata sottolineando che «le iniziative come queste sono importanti nel favorire l’unione di una comunità. Questo concerto è, oltretutto, dedicato al comitato accoglienza Chernobyl che tanto sta facendo per coloro che stanno fuggendo dalla guerra in Ucraina. In quest’occasione un pensiero va al popolo ucraino. Continuiamo ad alimentare la speranza di un ritorno della pace». Anche il presidente del comitato, Marita Maggioni, ha preso la parola ringraziando i presenti per il sostegno: «I conflitti armati che si stanno consumando in Ucraina sotto gli occhi di tutto il mondo non miglioreranno in breve tempo. Questa raccolta fondi, quindi, sarà utile per gestire l’accoglienza in essere tra Legnano San Vittore Olona e Cerro Maggiore. Attività coordinata dal comitato».

Il concerto rientra nella rassegna “Desiderium Armoniae” che prevede altri due appuntamenti. “Arie di primavera” che si terrà venerdì 20 maggio alle 20.45 nella sala Polivalente di via Vittorio Veneto. A seguire è previsto, domenica 29 maggio, “Poesie in musica” con le liriche di Antonia Pozzi, la voce di Luciano Mastellari e le musiche di Luca Maggioni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore