Quantcast

L’Orchestra in Erba in concerto a San Vittore Olona per il Comitato Accoglienza Bambini Di Chernobyl

Il concerto benefico si terrà venerdì 6 maggio nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona

San Vittore Olona

L’Orchestra in Erba, dopo il concerto nella Sala delle Colonne del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, tornerà ad esibirsi. E lo farà venerdì 6 maggio nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona. L’appuntamento, organizzato dal Comune sanvittorese, avrà inizio alle 21. E sarà caratterizzato da una raccolta fondi a favore del Comitato Accoglienza Bambini Di Chernobyl San Vittore Olona e Cerro Maggiore.

Composta da un numeroso gruppo di ragazzi dell’associazione ImmaginArte l’Orchestra in Erba, diretta da Paolo Casiraghi, eseguirà la terza sinfonia di Schubert, il divertimento sinfonico di Mozart K205 e la famosa e divertente Sinfonia dei giocattoli di Haydn, sotto la direzione di Paolo Casiraghi e la preparazione degli archi di Carlo Taffuri.

«Associazione ImmaginArte APS di Varese e Accademia Europea di Musica APS di Erba collaborano da diverso tempo al progetto musicale – spiegano gli organizzatori -, sostenuto da un bando regionale, che ha come obiettivo principale quello di far crescere i giovani allievi delle due realtà musicali con grandi repertori sinfonici e per soli archi. Sinora, infatti, sono stati eseguiti concerti dal repertorio barocco, ma anche sinfonie classiche e di inizio romanticismo».

 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore