Quantcast

Parco dei Mughetti: un picnic e un laboratorio nell’aula didattica di Uboldo

L'iniziativa è stata pensata per il primo di maggio in occasione della fioritura dei miughetti, fiore simbolo del parco

Parco dei Mughetti

Per la fioritura dei mughetti, il Parco dei Mughetti propone un picnic e un laboratorio per bambini nella nuova aula didattica di Uboldo.

«Dalle 12.30 alle 14.30 ci sarà la possibilità di fruire dell’aula didattica per un pranzo al sacco libero e auto-organizzato – spiegano gli organizzatori -. Come arrivare all’aula didattica? A piedi o in bicicletta passando dalla Cascina Leva (via Cerro 251 a Uboldo), seguendo la segnaletica dei percorsi del Parco verso il torrente Bozzente e…. cercando la bandiera del Parco. Si ricorda che il mughetto rientra tra le specie di flora spontanea protetta della Regione Lombardia. Ai sensi della Legge Regionale n. 10/2008 “Disposizioni per la tutela e la conservazione della piccola fauna, della flora e della vegetazione spontanea”, la raccolta dei mughetti è consentita nel limite massimo di n. 6 esemplari al giorno per ogni raccoglitore».

Dalle 14.30 si svolgerà un laboratorio didattico per bambini sul tema del bosco e delle fioriture:
– 1a sessione ore 14:30-15:30
– 2a sessione ore 16:00-17:00
La partecipazione è gratuita con obbligo di iscrizione via email (info@parcomughetti.it) o via telefono (02-96951141) indicando nome, cognome, età e sessione.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore