Quantcast

“Api Furibonde”: a San Vittore Olona il film reportage di Luca Mondellini

Il reportage che illustra il cammino di alcune ragazze con disturbo “borderline” della comunita terapeutica Alda Merini di Castellanza, sarà presentato martedì 19 al Poli Hotel

Api Furibonde

L’Associazione Culturale Alcide De Gasperi di San Vittore Olona la sua azione culturale e – in collaborazione con la Parrocchia di San Vittore Martire e Hotel Poli e con il Patrocinio del Comune di San Vittore Olona – propone, a due settimane di distanza, il secondo e ultimo appuntamento dell’iniziativa “La De Gasperi incontra”.

I due incontri – uniti da un unico filo e mossi dalla domanda: Che fine ha fatto il nostro desiderio? – sono parte del più ampio progetto AppArTe_Biografie 2022, organizzato da ScenAperta Altomilanse Teatri con il contributo della Fondazione Comunitaria Ticino Olona. Il racconto di storie di donne e uomini per uomini e donne. Di persone e personaggi. Dall’esperienza personale del singolo alla condivisione nella comunita che ci fa sentire parte di una dimensione condivisa.

Dopo l’incontro dedicato allo psicanalista Carlo Arrigone che ha raccontato la sua esperienza e presentando il suo libro “Uno psicoanalista sul Cammino di Santiago”, martedì 19 la serata sarà di Luca Mondellini che – in dialogo con il giornalista Luciano Piscaglia – presenterà il film reportage “Api Furibinde”, proiettato presso la sala convegni del Poli Hotel grazie alla disponibile collaborazione di Luigino Poli.

Il regista e autore Luca Mondellini – in dialogo con il giornalista Luciano Piscaglia – illustra il cammino di alcune ragazze con disturbo di personalita “borderline”, ospiti della comunita terapeutica Alda Merini di Castellanza diretta dal dottor Carlo Arrigone: giovani donne che hanno voluto raccontarsi nella quotidianità di una vita scandita dalle attività per riscattarsi, per ritrovare loro stesse e il loro punto affettivo. Il film-reportage “Api Furibonde” è prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia (sede Abruzzo).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore