Quantcast

“Contagiati dal sorriso”, i momenti più divertenti nonostante il lockdown in una mostra fotografica a Parabiago

Il  Fotoclub La Rotondina espone una serie di fotografie scattate nel periodo "chiusi in casa"

legnano generica

Per festeggiare il 50° anniversario , il  Fotoclub La Rotondina espone una serie di fotografie scattate nel
periodo “chiusi in casa”. Di seguito la presentazione dell’evento che avrà inizio domenica 27 marzo alla Fondazione Musazzi di Parabiago

L’emergenza sanitaria e il conseguente lockdown, cosi come le fasi di riapertura, hanno segnato le nostre vite. Un periodo che sarà ricordato dalla storia e che merita di essere raccontato. Abbiamo pensato di farlo con un sorriso!
Utilizzare un po di ironia e simpatia per raccontare un periodo unico e difficile della nostra vita e della nostra storia recente. Perché un sorriso “aiuta” ad allontanare la paura!
Una chiave interpretativa volutamente diversa, che poteva caratterizzarci e distinguerci dalle modalità che i media e le cronache giornalistiche hanno fin qui utilizzato.
Ma il valore aggiunto di questo progetto è che non è stato realizzato solo dai soci del fotoclub, ma anche da quei cittadini nervianesi che aderendo al nostro invito, hanno partecipato e si sono lasciati coinvolgere dalla nostra iniziativa.
Le immagini sono state realizzate durante la prima ondata del contagio Covid-19 nel periodo tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020, sia in un contesto domestico-familiare, sia in esterni e raccontano dei momenti di vita quotidiana durante il lungo isolamento e le prime fasi di riapertura
FotoClub La Rotondina

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore