Quantcast

Prima sconfitta stagionale per le Mastine Rugby Parabiago

Trasferta sfortunata per le ragazze parabiaghesi in casa del Rugby Calvisano. L'allenatore Agresta: "Persa partita alla nostra portata"

rugby femminile

RUGBY CALVISANO – LMRP 24 – 12

Si è conclusa con la prima sconfitta stagionale la regular season delle Mastine Rugby Parabiago, che domenica 13 marzo hanno perso in casa delle avversarie di sempre del Rugby Calvisano.
Le bresciane, notevolmente rinforzate nella linea dei tre quarti dagli arrivi delle nazionali 7’s uruguayane Cruces (#10) e Verocai (#13), hanno mantenuto fede alla loro tradizione di squadra ruvida e fisica. Al Pata Stadium di Calvisano (BS) è andata in scena una partita intensa e combattuta per tutti gli 80′. Al botta e risposta iniziale, che ha portato avanti temporaneamente le ospiti, è seguito un momento di difficoltà in cui le Calvignare sono riuscite a bucare altre 2 volte la linea di difesa rossoblù.
Il secondo tempo si è aperto in equilibro con una marcatura per parte nei minuti iniziali, poi le Mastine Rugby Parabiago hanno tentato uno sprint finale che non si è concretizzato nonostante un paio di buone occasioni per marcare punti nelle ultime fasi della gara.

«Partita con note positive e negative – esordisce così Cristian Agresta, allenatore delle Mastine Rugby Parabiago -. Da un lato si è visto nettamente il miglioramento nell’attitudine alla lotta e nell’agonismo; dall’altro, qualche errore di troppo sia in difesa sia in attacco ci ha impedito di vincere una partita che era alla nostra portata. Migliorare in questi fondamentali – conclude l’allenatore – sarà la base del lavoro delle prossime settimane in attesa della prossima fase del campionato, che si svolgerà con partita di andata e ritorno il 10 e il 24 aprile».

credits: @RugbyParabiago1948

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore