Quantcast

A San Vittore Olona “L’Anello Forte” concerto-spettacolo del gruppo Barabàn 

L'evento organizzato per l'8 marzo a San Vittore Olona si terrà alle 20.30 nella sala Polivalente di San Vittore Olona

Baraban

Con “L’Anello Forte” concerto-spettacolo del gruppo Barabàn  San Vittore Olona celebra la giornata dell’8 marzo. L’evento organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Vittore Olona si terrà alle 20.30 nella sala Polivalente di San Vittore Olona.

«È un omaggio alle donne con le canzoni di Fabrizio De André e la poesia di Alda Merini – spiega il sindaco Daniela Rosso – un intreccio affascinante per raccontare tutta la vitalità, la forza, la passione e la tenerezza del mondo femminile. L’anello forte, infatti, è uno spettacolo di canzoni sulla donna tratte dal canzoniere di De André, dalla tradizione popolare e dalla poetica di Merini. Uno sguardo sul mondo femminile attraverso voci, storie e poesie di donne. Dal repertorio di De André Barabàn riesegue Sally, La canzone di Marinella, Via del Campo, Tre Madri, La canzone dell’amore perduto, Geordie, Il sogno di Maria. Di Alda Merini canta Sono nata il 21 a primavera e vengono lette le liriche Ho acceso un falò, La terra santa, Pianto dei poeti.

Il titolo dello spettacolo L’anello forte è tratto dall’omonimo libro di Nuto Revelli. «Una straordinaria raccolta di testimonianze sulla condizione della donna nel mondo rurale – racconta il primo cittadino -. Racconti, spesso trascinanti, che fotografano vicende, generazioni, mondi diversi da cui emerge la centralità della figura femminile».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore