Quantcast

Atletica Sangiorgese: ottime prove dei draghetti a Paderno Dugnano

Domenica 27 febbraio a Paderno Dugnano tantissimi atleti di tutte le età si sono messi alla prova sui prati e i boschi del percorso della quinta e penultima tappa del circuito del Cross per Tutti. In evidenza le maglie arancio dei draghetti della Sangiorgese

Sangiorgese atletica

Domenica 27 febbraio a Paderno Dugnano tantissimi atleti di tutte le età si sono messi alla prova sui prati e i boschi del percorso della quinta e penultima tappa del circuito del Cross per Tutti. In evidenza le maglie arancio dei draghetti della Sangiorgese.

Il gruppo più motivato e numeroso è sicuramente stato quello degli esordienti: ben 17 piccoli draghetti si sono schierati sulla riga di partenza di questa tappa vincendo l’ansia delle loro prime competizioni e riuscendo tutti a portare a casa un’ottima gara e molta esperienza in più. Percorso di 400m per Beatrice Moro e Luca Maggioni (2015). Poi Sabato Zoe, Iozzo Alice, Artoli Davide e Clio Garavaglia (2014), quest’ultima già vincitrice a Paderno nel 2021 conferma di trovarsi a suo agio sul percorso e nelle corse campestri in generale portando a casa un’altra vittoria. Seguono i nati nel 2013 Enea Porcu, Molteni Edoardo, Venegoni Leonardo e Morelli Lucrezia. 800m invece per i più “grandi” nati nel 2012 Elena Sparapani e Riccardo Marcallini e i 2011 Basato Giorgia, Iozzo Matteo, Gadda Tommaso, Dringoli Diego e Simone Grassi.

Concluse le gare dei piccoli delle elementari hanno gareggiato su un percorso di 1000m per la categoria Ragazzi/e Markos Venegoni e Ludovica Frustagli. Determinazione e voglia di mettersi in gioco per entrambi che hanno partecipato a molte delle campestri di quest’anno mostrando una crescita atletica e personale ad ogni tappa. Prima uscita del 2022 invece per Emma Casari che mostra subito buona attitudine arrivando al traguardo tra le prime trenta atlete.

Chiude la giornata la categoria Cadetti/e, gara valida anche per l’assegnazione del titolo Regionale e quindi ancora più competitiva delle tappe delle scorse settimane. 2km per le donne, con più di 120 atlete, mentre il percorso maschile si è sviluppato su 2,5km e gli atleti sono stati addirittura 161. Per la Sangiorgese corrono Daniele Morelli e Sofia Mariani. Sofia, atleta in grado di passare in una settimana dai 60hs ai 2000m e capace comunque di ottenere in entrambi buoni risultati, si piazza a metà classifica. Ancora un’ottima prova per Daniele che chiude al diciassettesimo posto in regione e guadagna anche punti preziosi per il circuito complessivo del Cross per Tutti che lo vede al momento al quarto posto in classifica generale.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore