Quantcast

Vacanze di Natale all’insegna dei lavori per le scuole di Busto Garolfo

Durante la pausa natalizia a Busto Garolfo lavori al tetto delle scuole Tarra, alla mensa della scuola Ferrazzi-Cova e per la connessione alla fibra ottica

lavori scuole busto garolfo

Vacanze di Natale all’insegna dei lavori per le scuole di Busto Garolfo. Sfruttando la sospensione delle attività didattiche in occasione delle festività, Palazzo Molteni ha infatti portato avanti nelle scorse settimane una serie di interventi nei plessi scolastici cittadini.

A partire dalla scuola primaria Tarra, dove durante la pausa dalle lezioni è stato parzialmente rifatto il tetto con una spesa complessiva di 7mila euro: con le piogge particolarmente abbondanti della scorsa estate la copertura dell’edificio aveva mostrato problemi di infiltrazioni, che avevano causato danni anche ai soffitti di aule e corridoi e di conseguenza disagi all’attività scolastica, con alcune classi che avevano dovuto spostarsi e il corridoio “off limits”.

lavori scuole busto garolfo

Nella mensa della scuola primaria Ferrazzi-Cova di Olcella, invece, mentre gli studenti si godevano le meritate vacanze è stato installato un sistema di ventilazione meccanica controllata e sono state effettuate opere di imbiancatura, con un costo complessivamente di poco superiore a 20mila euro. L’intervento ha fatto seguito alle prescrizioni di ATS, che aveva chiesto l’adeguamento dei locali collocati nella zona mensa, bagni e servizi per la preparazione dei pasti al piano interrato del plesso scolastico, e, spiega il sindaco Susanna Biondi, «migliorerà ulteriormente le condizioni di salubrità dell’ambiente di refezione scolastica».

Le vacanze natalizie hanno anche segnato l’inizio dei lavori per la realizzazione delle infrastrutture per il collegamento alla fibra ottica delle scuole di Busto Garolfo, già attivato alle Don Mentasti. Il potenziamento della connessione internet nei plessi scolastici del paese fa seguito ad un accordo sottoscritto dal comune con città metropolitana di Milano per l’attivazione della connessione alla rete telematica metropolitana, che prevede il collegamento in fibra anche per il municipio, per il wi-fi pubblico in piazza Lombardia e nella piazzetta di Olcella, per il Centro Azzurro, per la sede della Croce Azzurra e delle associazioni in via XXV Aprile e per il comando di Polizia Locale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore