Quantcast

Oggetto misterioso di Rescaldina: spunta la lanterna cinese ma la protezione civile non si sbilancia

Due testimoni venerdì sera avevano visto precipitare un oggetto luminoso dal cielo. Alcuni cittadini hanno ritrovato i resti di una lanterna cinese sulla recinzione di una casa

Cislago generiche

Sul gruppo Facebook “Sei di Cislago se” sono state postate delle foto  dei resti di una lanterna cinese caduta sulla recinzione di una casa situata nella zona indicata da alcuni testimoni che, nella sera di venerdì 21 gennaio a Cislago, avevano visto un oggetto luminoso cadere dal cielo.
Ricevuta la segnalazione, sono scattate immediatamente le ricerche delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco e della protezione civile, ma senza alcun esito. Ora un’ipotesi c’è: si tratterebbe di lanterne cinesi, secondo i cittadini che hanno postato quelle foto sulla pagina Facebook.

La protezione civile, interpellata oggi  sulla probabilità che l’oggetto fosse una lanterna cinese, ha però risposto così: «Abbiamo setacciato la zona, abbiamo sorvolato l’area in elicottero, non abbiamo tralasciato alcun particolare. Ma al momento non ci sono risposte certe, nemmeno che si sia trattato di lanterne cinesi».

Cade un oggetto dal cielo: vigili del fuoco impegnati nelle ricerche tra Mozzate e Rescaldina

di redazione_varesenews@varesenews.it
Pubblicato il 22 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore