Quantcast

Area giochi a Canegrate: opere di rinnovo in via Redipuglia, Marconi e Roselli

In questi giorni i giochi dei parchi sono stati completamente rasi al suolo. Previste opere di rinnovo anche nell'area di via Terni

Lavori in corso nei parchi gioco di Canegrate

Abbattuti i vecchi giochi del parchetto di via Redipuglia, Marconi e Rosselli a Canegrate. In questi giorni le strutture, dedicate al divertimento dei bambini, di tre parchi gioco sono state completamente rase al suolo. L’intervento di rinnovo, però, vedrà impegnata anche un’altra area verde, ossia quella di via Terni.

I lavori previsti dall’Amministrazione prevedono il completo rifacimento delle aree giochi. Si partirà con la posa della pavimentazione anti-trauma e in seguito saranno istallati i nuovi giochi. 

Lavori in corso nei parchi gioco di Canegrate

Per quanto riguarda il parchetto di via Terni, l’Amministrazione dovrà capire quali giochi potrà installare. L’area in questione si trova interessata ad alcuni cavi dell’alta tensione, perciò esistono regole di sicurezza da rispettare. In ogni caso i giochi ammalorati saranno abbattuti e in seguito verranno sostituiti. « La normativa proibisce  l’installazione di giochi come quelli che metteremo nei parchetti su cui stiamo intervenendo e impedisce la piantumazione con alberi ad alto fusto – spiegano dal Comune – . Quindi dovremo lavorare nel rispetto della normativa, ma anche  con attenzione alle giuste esigenze dei cittadini».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore