Quantcast

“Stazione di Legnano inagibile per disabili in carrozzina”

La denuncia di un giovane di Busto Garolfo, costretto, per recarsi a Milano, ad andare a Saronno per salire in carrozzina sul treno

carrozzina disabili foto

Buongiorno. Abito a Busto Garolfo. Vi scrivo perché da molto tempo ho questo problema. Quando voglio andare a Milano, essendo un ragazzo in carrozzina e ho anche come me una mamma con un passeggino, è assurdo che devo andare a Saronno che è agibile ma molto più lontano e a Legnano città simile come grandezza non c’è un idea per renderla fruibile per tutti. Non solo, il problema è anche l’altezza del marciapiede per salire sul treno. Basterebbe mettere un sollevatore e il problema almeno sul binario 1 è risolto.
Questo è un problema anche per molti miei amici anche in carrozzina e nessuno ha il coraggio di metterci la faccia. Io invece lo voglio fare perché siamo tutti vittime di questa grande ingiustizia.
Stefano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore