Quantcast

Nelle scuole del Comune di Canegrate nessuna classe in isolamento

Lo comunica l'amministrazione comunale nella giornata del 12 gennaio: "Sappiamo che la situazione è complicata ma il sistema però tiene, complimenti a chi lavora nella Scuola e alle famiglie"

Dad

Il Comune di Canegrate comunica che ad oggi, 12 gennaio, nessuna classe dell’ICS Aldo Moro e della scuola Gajo è in isolamento.

«Certo – scrive l’amministrazione in un post su facebook – sappiamo che la situazione è complicata e numerose sono le assenze, anche nel personale scolastico. Il sistema però tiene, complimenti a chi lavora nella Scuola, alle famiglie e agli studenti grandi e piccoli: una delle chiavi di questa resistenza sta nel loro rispetto delle regole, non sempre facile. Si è registrato un caso all’asilo nido, prontamente rilevato grazie al ruolo positivo della famiglia e gestito secondo i protocolli all’interno della “bolla” di appartenenza».

«Incrociando quindi le dita siamo soddisfatti. La situazione potrà peggiorare, ma “tutti a scuola” è oggi un principio affermato. La foto risale all’aprile del 2021 (la campagna dei nastrini di “silenziosi ma non zitti”). Oggi come allora, per noi la scuola in presenza è un bene della comunità e l’istruzione di tutti è un pilastro della democrazia».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore