Quantcast

Raccolta rifiuti in difficoltà: oltre un terzo del personale AEMME è ammalato

Nella giornata di oggi non saranno raccolti il vetro sul territorio di Legnano e la plastica sul territorio di Parabiago. Ma l'appello ai cittadini è rivolto a lasciare esposti i rifiuti

raccolta rifiuti covid

La situazione è ancora di piena emergenza: come molte altre realtà produttive, anche AEMME Linea Ambiente continua, purtroppo, a fare i conti con le pesanti ripercussioni di questa quarta ondata di Covid. Oltre un terzo del personale addetto al servizio di igiene urbana è assente e quello in servizio, nonostante gli sforzi e il ricorso al lavoro straordinario, non riesce a sopperire in toto
alle carenze create, appunto, da un organico nettamente sottodimensionato.

I servizi in corso questa mattina, venerdì 7, (che prevedono, peraltro, anche i recuperi della giornata festiva di ieri), non potranno essere completati: per accordare la priorità alle tipologie di rifiuto che, per le loro caratteristiche, devono essere rimosse con maggiore urgenza (umido e indifferenziato), si è stabilito di lasciare in secondo piano il vetro e la plastica. Pertanto, nella giornata di oggi non saranno raccolti il vetro sul territorio di Legnano e la plastica sul territorio di Parabiago. Si chiede, tuttavia, ai cittadini, di lasciare esposti i rifiuti, in quanto è ferma intenzione dell’azienda completare tutti i servizi lavorando nella giornata di domani e, se necessario, anche in quella di domenica. E’ invece, buona cosa, in questo specifico frangente, evitare di contattare il Numero Verde per segnalare le mancate raccolte.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore