Quantcast

Scuole medie di Villa Cortese, lunedì 10 riapertura in sicurezza

Le scuole medie di Villa Cortese, protagoniste di un allagamento causato da un rubinetto aperto, sono pronte per la riprese delle lezioni

scuole Villa Cortese

Le scuole medie di Villa Cortese, dove era avvenuto un allagamento,  sono pronte per la riapertura di lunedì 10. Lo scorso 27 dicembre l’edificio aveva registrato il crollo di alcune porzioni della controsoffittatura al piano terra. Cedimenti provocati per l’acqua che aveva invaso i corridoi.

L’intervento di una squadra di Vigili del Fuoco, arrivati sul posto con la Polizia Locale villacortesina e i tecnici comunali, aveva permesso al sindaco Alessandro Barlocco di accertare l’assenza di un guasto idrico. Una volta messa in sicurezza la struttura, sono iniziati i lavori di ripristino  terminati per l’Epifania.

«È stata ripristinata l’idoneità della scuola – spiega il primo cittadino -, che aveva subito danni al controsoffitto del piano terra. Ringrazio gli uffici comunali, la Polizia Locale, la protezione civile e soprattutto le imprese e i professionisti che hanno lavorato sodo, in tempi rapidissimi e anche nei giorni di festa per garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza e agibilità della struttura permettendo così di “riconsegnare” la scuola in tempo per la ripresa delle lezioni di lunedì».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore