Quantcast

“La ragazza di Avetrana” la nuova docu-serie su Sarah Scazzi, vissuta anche San Vittore Olona

La prima puntata della fiction è andata in onda a novembre. Nelle tre puntate si racconta del delitto di Sarah Scazzi, la giovane che per alcuni anni della sua infanzia ha abitato a San Vittore Olona

Sarah Scazzi

“La ragazza di Avetrana” è la nuova docu-serie Sky Original prodotta da Groenlandia che parla dell’omicidio di Sarah Scazzi, la giovane che, per alcuni anni della sua infanzia, ha abitato a San Vittore Olona. Comune in cui ancora oggi vivono il fratello e il padre della 15enne trovata senza vita in un pozzo nel 2010. Il tragico ritrovamento venne annunciato in diretta sul programma “Rai Chi l’ha visto?” e da qual momento il caso venne “spettacolarizzato”.

Sono trascorsi 11 anni da allora. Mentre il 21 febbraio 2017 la corte suprema di cassazione ha definitivamente riconosciuto colpevoli Sabrina Misseri e Cosima Serrano (figlia e madre, rispettivamente cugina e zia della vittima), stava prendendo forma “Sarah” il libro scritto da Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni. Un romanzo poi adattato in una serie suddivisa in quattro puntate andata in onda per la prima volta il 23 novembre scorso.

Filmato con la regia di Christian Letruria, Sarah “La ragazza di Avetrana” è una riflessione su un caso che manifesta ancora molti coni d’ombra. La vicenda non è stata ricostruita solo dal punto di vista giudiziario, ma soprattutto mediatico. Documentaries dal 23 novembre alle 21.15, disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore