Quantcast

Sotto l’albero di Natale Canegrate mette nuovi alberi per rinfoltire il verde

Si tratta di una prima parte di un progetto, Forestami, ben più ampio che vedrà la piantumazione di ben 5500 alberi su tutto il territorio canegratese

forestami

Pochi giorni prima di Natale arriveranno le piante del nuovo bosco che sorgerà in via XXV Aprile a Canegrate. Martedì 21 dicembre, infatti, saranno piantumate le prime essenze. All’appuntamento green, rientrante nel progetto Forestami, parteciperanno anche gli studenti della scuola secondaria canegratese. Un momento di forte condivisione voluto dall’ amministrazione per promuovere la cultura del verde.

In questi giorni sono iniziati gli interventi propedeutici: la trinciatura della vegetazione presente sul terreno e da mercoledì 15 dicembre seguirà l’erpicatura a dischi. Le operazioni permetteranno al terreno di 3591 metri quadri di accogliere le nuove piante. In totale saranno 718 i nuovi esemplari che cresceranno in quell’area.

Si tratta di una prima parte di un progetto ben più ampio che vedrà la piantumazione di ben 5500 alberi su tutto il territorio canegratese.

Progetto Forestami: a Canegrate sta per sorgere un bosco

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore