Quantcast

Albero, mercatini e lancio dei palloncini con le letterine: a Dairago si accende il Natale

Festa grande domenica 12 dicembre in piazza Francesco della Croce tra mercatini, giocoleria, laboratori per i più piccoli e il tradizionale lancio dei palloncini

Foto Natale varie

Albero, luminarie e mercatini: anche Dairago si prepara a festeggiare il Natale dopo un 2020 “da dimenticare”  e fa partire il countdown verso il prossimo 25 dicembre. A vestire a festa il paese penseranno l’albero di Natale allestito all’ingresso del municipio, il pino addobbato nell’area verde vicino alla Piazza Mercato e le luminarie, mentre all’atmosfera natalizia penseranno laboratori, mercatini e musica con “Facciamo Natale”.

L’appuntamento è per domenica 12 dicembre in piazza Francesco della Croce: si parte dalle 10 con i mercatini di Natale con gli stand degli hobbisti, dei produttori alimentari e delle associazioni del territorio, per poi proseguire dalle 14 in poi con un pomeriggio dedicato ai più piccoli fatto di giocoleria con il Circo Anacardi e di laboratori natalizi organizzati dall’Associazione Genitori del paese.

Alle 15, poi, largo alla musica con le canzoni natalizie – e non solo – del Double Trouble Acoustic Duo, mentre alle 16 ci sarà il tradizionale lancio dei palloncini con le letterine indirizzate dai piccoli dairaghesi a Babbo Natale sulle note della Bandairago, per chiudere con la merenda offerta dalle contrade del Palio. Per partecipare alla giornata di festa sarò obbligatorio indossare la mascherina ed essere muniti di super green pass, la certificazione verde “rafforzata” che attesta la vaccinazione o la guarigione dal coronavirus entrata in vigore nei giorni scorsi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore