Quantcast

Festival della Canzone e Bimbinfestival all’auditorium San Luigi di Canegrate

Il Festival della Canzone si terrà venerdì 26 alle 21, mentre l'evento conclusivo di Bimbi in Festival è in programma sabato 27 alle 14.30

legnano eventi

Dopo tanti anni di successi nella cornice del teatro Tresartes di Vittuone, Festival della Canzone e Bimbinfestival, le due kermesse canore firmate da Art Music Production con la direzione artistica di Giovanni Bruno e de “I sempre pronti”, si sono trasferite nell’Altomilanese, più precisamente all’Auditorium San Luigi di Canegrate, per allargare i propri orizzonti e dare la possibilità ad ancora più talenti, – provenienti da tutta Italia -, di partecipare e mettersi in luce.

Grazie al valore culturale, aggregativo e professionale raggiunto, oltre all’immancabile sostegno della Pro Loco di Vittuone e di UNPLI Lombardia, entrambi i concorsi hanno ottenuto il patrocinio di ben quattro Comuni: Canegrate, Cassano Magnago, Castano Primo e Castellanza, i cui rappresentati saranno presenti per gli appuntamenti conclusivi.

Il Festival della Canzone, – giunto alla sua 15ma edizione -, e Bimbi in Festival hanno da sempre la finalità di premiare e promuovere la creatività e l’interpretazione, nell’ambito di brani editi (cover) e brani inediti, di qualsiasi genere musicale: al contest riservato agli adulti potevano iscriversi concorrenti di ambo i sessi, di qualsiasi età e cittadinanza, a partire dai 14 anni di età, mentre per quello con protagonisti i bambini, i genitori hanno avuto la possibilità di candidare i propri figli fino ai 15 anni compiuti.

Le selezioni durante le quali la direzione artistica ha scelto i finalisti di entrambi i concorsi si sono tenute giovedì 18 novembre al’Auditorium San Luigi di Canegrate, e sono poi state trasmesse sul Canale 112 DDT di One TV.

La finale del Festival della Canzone si terrà venerdì 26 novembre alle 21, mentre l’evento conclusivo di Bimbi in Festival è in programma sabato 27 novembre alle 14.30, in entrambi i casi all’Auditorium San Luigi di Canegrate  e in diretta su One TV Canale 112 (anche in live streaming su onetvnbc.it). Ad impreziosire le kermesse interverranno ospiti, mentre la mascotte Nello, un gigantesco coniglio di peluche amatissimo dai bambini, non mancherà di apparire qua e là per intrattenere e sostenere i più piccoli. Gli spettacoli, inoltre, saranno come sempre arricchiti dalle immancabili ed esilaranti gag de “I sempre pronti”. I vincitori verranno decretati da una Giuria di Qualità composta da professionisti del mondo dello spettacolo e premiati grazie al prezioso contributo di sostenitori e sponsor.

legnano eventi

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 25 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore