Quantcast

San Giorgio non rinuncia ad Halloween nonostante la pioggia: «Una festa mostruosamente perfetta»

Cinque tappe decorate con ragni, scheletri e ragnatele e allestite con caramelle, giochi e scherzi hanno allietato grandi e piccini grazie alla Pro Loco

Festa di Halloween a San Giorgio su Legnano

Il maltempo non ha fermato la festa di Halloween a San Giorgio su Legnano, dove nonostante la pioggia sabato 30 ottobre grandi e piccini hanno portato il classico “dolcetto o scherzetto?” in tour per il paese con una guida d’eccezione: il tramapoliere Alessandro, che per tutta la sfilata ha intrattenuto i bambini.

Galleria fotografica

Festa di Halloween a San Giorgio su Legnano 4 di 4

Cinque le tappe, decorate ad hoc con scheletri, ragni e ragnatele dalla Pro Loco del paese, motore dell’iniziativa, che hanno fatto da sfondo al pomeriggio di festa: in ognuna fantasmini, streghette e vampiri hanno trovato ad attenderli una pioggia di caramelle ma anche qualche scherzetto organizzato dall’associazione in via Mella, motore dell’iniziativa. E in qualche caso giochi di intrattenimento come “indovina il peso della zucca”, “acchiappa il cappello della strega” e “butta l’occhio e centra il pozzo”. Il tutto con la collaborazione dei commercianti del paese, che come segno distintivo esponevano in vetrina una zucca arancione interamente realizzata dai volontari della Pro Loco.

Festa di Halloween a San Giorgio su Legnano

«Possiamo assolutamente dire che la grande festa di Halloween si è conclusa con tanti tanti sorrisi – commentano dall’associazione -. Ci teniamo a fare alcuni ringraziamenti: grazie a tutti coloro che avete partecipato con tutte le loro bellissime maschere e travestimenti, grazie alla Protezione Civile di Canegrate per le buonissime caldarroste, ma sopratutto grazie ai volontari Pro Loco che hanno collaborato durante l’evento e prima della manifestazione per rendere la grande festa di Halloween mostruosamente perfetta».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di Halloween a San Giorgio su Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore