Quantcast

Basket Femminile: Gsqsa Milano – Bonetti Canegrate 53-59

Dopo 40’ minuti di grande intensità agonistica, le “Orange” della Bonetti Basket Canegrate hanno avuto la meglio sul campo del G.S.Q.S.A. Milano

 Bonetti Canegrate contro Milano

Dopo 40’ minuti di grande intensità agonistica, le “Orange” della Bonetti Basket Canegrate hanno avuto la meglio sul campo del G.S.Q.S.A. Milano. L’inizio travolgente delle padrone di casa (17-2 al 7’ minuto), ha stordito e spaventa le ragazze di coach Paletti.

Galleria fotografica

Bonetti Canegrate contro Milano 4 di 6

Con molti minuti ancora da giocare, le bulldog hanno iniziano a “rivoltare” la partita stringendo le maglie in difesa e affidandosi alla precisione offensiva di Camilla Cagner (per lei 11 rimbalzi totali e 7 punti, segnati tutti nel secondo quarto). La Bonetti è ancora viva e solo una tripla scagliata da Giulia Trianti sulla sirena dell’intervallo lungo ha permesso alle milanesi di imboccare il corridoio verso gli spogliatoi con un discreto tesoretto in tasca (32-24). Al rientro in campo, però, la Bonetti si è impossessa definitivamente dell’inerzia del match schierando una difesa asfissiante e compatta, condita da anticipi, sfondamenti subiti, tiri contestati e rimbalzi catturati. Gaia Sansottera (super difesa su Vujovic) e Alessia Corbetta (9 punti nel quarto) guidano il sorpasso delle ospiti nel parziale di 9-19 che regala il prezioso vantaggio alla fine del terzo quarto (41-43).

Milano prova a ricucire lo strappo nell’ultima frazione di gioco ma le giocate adrenaliniche di Martina Caimi e Capitan Ilaria Zinghini (autrici rispettivamente di 6 e 7 spettacolari punti nel quarto quarto), hanno fatto letteralmente esplodere la panchina neroarancio respingendo il tentativo di rimonta delle padrone di casa che si sono arrese sul punteggio finale di 53-59. Domenica 7novembre alle 20.00 la Bonetti ospiterà Valmadrera al PalaKnights per un altro duello che si preannuncia equilibrato e spettacolare.

Tabellino Bonetti Basket Canegrate: Biasion 3, Cagner 7, Corbetta 12, Manzoni, Zinghini 11, Nebuloni A., Sansottera 2, Pianta 7, Caniati 3, Colombo E., Caimi 14, Ravasi.
Risultati Quinta Giornata QSA Milano-Bonetti Basket Canegrate: 53-59; BF Varese-Starlight Valmadrera: 65-57; Milano Basket Stars-San Gabriele Milano: 69-53; BFM Milano-Bianchi Group Costamasnaga: 45-50. Riposa: Baskettiamo Vittuone.
Classifica dopo Cinque Giornate: Milano Basket Stars 10; Varese* 8; Costamasnaga* 6; Bonetti Basket Canegrate*, San Gabriele Milano, Vittuone* 4; BFM Milano*, Valmadrera 2; QSA Milano 0. *= per ogni partita in meno.
Prossimo Turno
BFM Milano-BF Varese;
Bonetti Basket Canegrate-Starlight Valmadrera;
Bianchi Group Costamasnaga-QSA Milano;
Baskettiamo Vittuone-San Gabriele Milano.
Riposa: Milano Basket Stars.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bonetti Canegrate contro Milano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore