Quantcast

Il sanvittorese Livio Kone nel film “Crazy for football” con Sergio Castellitto

Livio Kone, 27enne sanvittorese, è tra gli attori della pellicola da poco presentata al Cinema Fest (Festa del cinema di Roma) che uscirà in prima visione proprio questo lunedì 1 novembre su Rai Uno

Livio Kone

Nel film “Crazy for football” con Sergio Castellitto c’è anche un noto volto di San Vittore Olona. Livio Kone, 27enne sanvittorese, è tra gli attori della pellicola da poco presentata al Cinema Fest (Festa del cinema di Roma) che uscirà in prima visione proprio questo lunedì 1 novembre su Rai Uno.

Livio, originario della Costa d’Avorio, ma cittadino italiano è cresciuto a San Vittore Olona ed ha giocato calcio nel Centro giovanile. Il film, coprodotto da Mad Entertainment e Rai Fiction, racconta la storia vera di una squadra di calcio a cinque che partecipa al Campionato mondiale per i pazienti psichiatrici. Kone interpreta Kader «un paziente affetto di schizofrenia indifferenziata».

Il 27enne è ormai da un anno e mezzo che lavora come attore «Ho studiato recitazione per 4 anni all’accademia09 di Milano. Ho deciso di fare l’attore perchè mi piace poter vivere più vite attraverso i personaggi che interpreto. Con questa professione posso donare emozioni». Pazzi per il calcio tratta di un tema molto delicato: la malattia mentale, la speranza di Livio è quella che questo film possa aiutare a combattere i pregiudizi: «Queste persone, non vanno considerate come pazze, ma vanno inserite e integrate nella nostra società: non lasciate in un angolo come qualcosa di scomodo. Spero che questo film arrivi alla gente e faccia riflettere».

Livio non si fermerà qui: «Presto uscirà un nuovo film su Netflix dove interpreto una parte, ma… non posso ancora dire niente. Poi nel 2022 uscirà anche una serie dove sono tra gli attori protagonisti: il titolo è “Noi” ed è il remake della serie Americana “This is us” con Lino Guanciale».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore