Quantcast

Pop, gospel e concerto di Natale: a Cerro Maggiore torna la rassegna musicale “Traiettorie sonore”

In calendario sei appuntamenti dedicati a diversi generi musicali che accompagneranno i cittadini di Cerro Maggiore da novembre a gennaio

pianoforte

Il pop delle cover band, note gospel e poi gli immancabili concerti di Natale. A Cerro Maggiore la musica torna protagonista con la rassegna “Traiettorie Sonore”, che porterà all’auditorium di via Boccaccio sei appuntamenti con le sette note con i quali Palazzo Dell’Acqua punta a bissare il successo registrato dai concerti del festival di musica e parole al femminile Donne In·Canto e di “”Italia-Giappone l’amicizia continua”.

«Approvare questa iniziative significa in primo luogo aver svolto in questi mesi un grande lavoro preparatorio nel contenere la pandemia e, soprattutto, guardare al futuro ed alla ripresa della vita culturale e sociale – sottolinea il sindaco, Nuccia Berra -. Tutto questo, ovviamente, rispettando le regole dettate dal governo in materia di distanziamento e prevenzione del contagio. Guardandomi indietro, posso essere soddisfatta di quanto fatto. Cerro e Cantalupo, con le loro Fiere estive hanno precorso i tempi e segnato la via. Ritornare gradatamente a manifestazioni culturali e sociali in presenza non era scontato fino a qualche mese fa, ma grazie al lavoro di tutta la comunità e dei nostri uffici questo progetto di Traiettorie Sonore 2021/22 si è potuto concretizzare».

Si parte sabato 13 novembre con il tributo a Ligabue del gruppo musicale Ligashow, per poi proseguire due settimane dopo, sabato 27, con il “Reloved Show – Special Edition” a cura dell’associazione culturale musicale The Shout Beatles Tribute. Sabato 4 dicembre, invece, appuntamento con la musica gospel con l’associazione culturale Contatto Sonoro e la Free Gospel Band, per poi arrivare giovedì 23 dicembre al concerto di Natale dell’associazione musicale Ars Nova e dell’Accademia concertante d’archi di Milano nella chiesa SS. Cornelio e Cipriano. Chiuderanno la rassegna due eventi in calendario per gennaio: il recital a cura del corpo musicale cittadino e della compagnia teatrale I Gelosi di sabato 15 gennaio e lo spettacolo musicale in omaggio a Jules Verne “Il giro del mondo in sessanta minuti” di sabato 22 gennaio, sempre in collaborazione con il corpo musicale cittadino.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore