Quantcast

Aemme Linea Ambiente punta sulla e-mobility, due mezzi elettrici a Villa Cortese per lo spazzamento

In arrivo sei nuovi mezzi elettrici per Aemme Linea Ambiente. Due mezzi elettrici, grazie al fornitore, anche a Villa Cortese per lo spazzamento delle strade

Generica 2020

AEMME Linea Ambiente, la controllata del gruppo Amga che gestisce il servizio di igiene urbana in molti comuni del Legnanese, punta sempre di più sulla alla e-mobility, la mobilità sostenibile che rappresenta uno dei principali obiettivi dell’Unione Europea, oltre che un punto fondamentale del Green Deal Europeo per contrastare i cambiamenti climatici e ridurre l’inquinamento atmosferico.

«Utilizzare auto alimentate con energia elettrica costituisce un impegno economico non trascurabile per chi lo affronta – spiegano da Aemme Linea Ambiente -, ma anche un gesto responsabile nei confronti dell’ambiente. È in quest’ottica che Aemme Linea Ambiente sta operando: nell’ambito dell’implementazione e ammodernamento della propria flotta, la società ha, infatti, bandito una procedura per l’acquisto di sei nuovi mezzi elettrici che prossimamente saranno utilizzati per il servizio di spazzamento e pulizia strade».

Altro passo mosso dalla società verso la mobilità sostenibile è quello di promuovere l’uso di mezzi ecologici anche da parte dei propri fornitori attribuendo, nelle gare che bandisce, un punteggio superiore ale aziende che sposano la filosofia green. «Ne è un esempio la cooperativa sociale Jolly Service, che opera dal 2000 nella gestione dei servizi legati alle attività aziendali e comunali nel settore della mano d’opera generica e specializzata – aggiungono da Aemme Linea Ambiente -: vincitrice del bando emesso per l’attività di spazzamento manuale sul territorio di Villa Cortese, la cooperativa utilizzerà per tale servizio proprio due mezzi alimentati elettricamente. Dai prossimi giorni, pertanto, i cittadini di Villa Cortese vedranno i due operatori preposti allo spazzamento delle strade e allo svuotamento dei cestini girare sul territorio comunale all’insegna della electric mobility».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore