Quantcast

Lutto a Cerro Maggiore per la scomparsa di Renza Mellere, “colonna” dell’edicola di via Cappuccini

I funerali di Amabilia Mellere, conosciuta in paese come Renza, saranno celebrati lunedì 11 ottobre alle 14 nella chiesa parrocchiale SS. Cornelio e Cipriano

lutto candela

Lutto a Cerro Maggiore per la scomparsa di Amabilia Mellere, conosciuta in paese come Renza, storica titolare dell’edicola di via Cappuccini, venuta a mancare all’età di 91 anni.

Nata nel 1929 a San Giorgio su Legnano, Amabilia Mellere si è sposata nel 1953 con Luigi Gorla, fondatore della ditta Pagani di San Vittore Olona, ed è arrivata a Cerro Maggiore nel 1956 alla guida di una tabaccheria in via Cappuccini. Nel 1965, poi, era diventata titolare della licenza di vendita di giornali e articoli di cartoleria. E dietro il bancone della sua edicola, oggi gestita dalla figlia, è rimasta per quasi cinquant’anni guadagnandosi l’affetto di tutto il paese, che oggi ne piange la dipartita. Tanto da diventare anche protagonista di un’intervista sul periodico comunale nel 2011 a firma di Giuseppe Proverbio.

edicola mellere cerro maggiore

I funerali di Amabilia Mellere saranno celebrati lunedì 11 ottobre alle 14 nella chiesa parrocchiale SS. Cornelio e Cipriano e saranno preceduti alle 14 dalla recita del rosario.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore