Quantcast

A Dairago una nuova area cani tra via Marletta e via Montesi

L'area cani avrà due spazi separati per cani di taglia piccola e di taglia grande e sarà dotata di panchine, abbeveratoio e cestino per la raccolta delle deiezioni

area cani dairago

Nuova area cani in arrivo tra via Marletta e via Montesi a Dairago. Il progetto, approvato dalla giunta lo scorso 20 agosto e pubblicato in questi giorni sull’albo pretorio del comune, prevede la realizzazione di un’area recintata di circa 670 metri quadri, dove ci saranno due spazi distinti: uno destinato ai cani di piccola taglia, e uno destinati a quelli di taglia grande, dotate complessivamente di quattro panchine in plastica riciclata. Una porzione degli spazi individuati sarà pavimentata e sarà attrezzata con un abbeveratoio, un cestino per la raccolta delle deiezioni degli amici a quattro zampe, un cestone per la raccolta differenziata e un palo con un cartello informativo con gli orari di apertura.

Alla base della decisione di dare il via libera alla nuova area cani «le richieste, sia da parte di privati cittadini che da parte di associazioni, di poter disporre di aree verdi adeguate in cui lasciare correre e giocare i cani»: a Dairago, infatti, «mancano spazi attrezzati per lo svago e lo sgambamento di questi animali», si legge nella delibera di giunta, e «le aree verdi pubbliche non possono essere utilizzate per la loro conformazione anche come zone dove fare correre liberi i cani poiché comporterebbero problemi di ordine igienico, di rispetto di regolamenti esistenti e di coesistenza con altre fasce di utenza nelle stesse».

Per la “nascita” della nuova area cani, il cui costo complessivo sarà di 43.500 euro, sarà necessario rimuovere la recinzione e il cancello attualmente presenti, che hanno ormai hanno sulle spalle parecchi anni, e le piante e le relative ceppaie vicine alla recinzione di via Marletta. Dovranno inoltre essere realizzati l’impianto idrico per l’abbeveratorio e la pavimentazione in autobloccanti e andranno posizionati i nuovi arredi urbani e i cancelli.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore