Quantcast

Atti vandalici sul viale Villoresi a Nerviano: gli autori sono un gruppo di giovani

La Polizia Locale di Nerviano ha rintracciato il gruppo di vandali ce durante l'estate ha vandalizzato viale Villoresi e piazza Vittoria. Gli agenti stanno indagando con i carabinieri per rintracciare gli autori di altri episodi

Polizia Locale Nerviano

Trovati gli autori degli atti vandalici registrati durante l’estate tra viale Villoresi e piazza Vittoria a Nerviano. A danneggiare i beni privati di un condominio, oltre che il verde pubblico della piazza (nella notte tra il 13 ed il 14 luglio) è stato un gruppo composto da una decina di ragazzi di età compresa tra i 15 e i 22 anni, in parte residenti a Nerviano e in parte provenienti da fuori. I giovani, rintracciati dalla Polizia Locale di Nerviano, hanno inoltre rimosso la copertura di un tombino nonché sparso rifiuti sulla carreggiata e sui marciapiedi di viale.

«Le indagini, avviate nell’immediatezza dei fatti, hanno permesso di individuare fin da subito le persone presenti ai fatti: ma, rendendosi necessario raccogliere le informazioni direttamente da ciascuno degli interessati, gli agenti hanno dovuto attendere il loro ritorno dalle ferie estive – spiega il sindaco Massimo Cozzi con il comandante della Polizia Locale – I responsabili sono stati perseguiti a norma di Legge per le violazioni poste in essere. Gli stessi, dopo aver preso contatto con l’amministratore del condominio in relazione al danneggiamento dei beni privati, hanno risarcito i danni da loro provocati.

Gli agenti del Comando stanno collaborando con i carabinieri della Stazione di Nerviano per individuare gli autori di altri episodi di vandalismo registrati sempre sul territorio nervianese. «Come sindaco, il ringraziamento a tutto il Comando di Polizia Locale per il grande lavoro fatto e il risultato concreto raggiunto – afferma Cozzi -. Nel frattempo proseguono, in collaborazione con i Carabinieri, le indagini per risalire ai responsabili di altri atti di vandalismo, avvenuti in questi ultimi mesi, sul territorio. L’invito resta quello, rivolto a tutti i nervianesi, di segnalare prontamente alle Forze dell’Ordine qualsiasi informazione che possa aiutare ad individuare i responsabili di questi vergognosi atti che vanno condannati e perseguiti con la massima severità possibile».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore