Quantcast

Tre nuove telecamere per controllare i varchi di San Vittore Olona

Il "grande occhio" monitorato dalla Polizia Locale entro la fine dell'anno potrà controllare i flussi veicolari in via San Francesco, via 1° Maggio e sulla Sp198 via Toti sul confine con Canegrate

Bollate telecamere

Sono tre le nuove telecamere che, entro la fine dell’anno, controlleranno i varchi più importanti di San Vittore Olona. Apparecchi che andranno ad articolare il sistema di sorveglianza sanvittorese: un “grande occhio” che sarà monitorato dalla Polizia Locale guidata dal comandante Ermanno Taeggi e che potrà controllare i flussi veicolari in via San Francesco, via 1° Maggio davanti al posteggio dell’area industriale e sulla Sp198 via Toti sul confine con Canegrate.

L’operazione, da oltre 32 mila euro, è stata realizzata dall’Amministrazione sanvittorese attraverso un finanziamento regionale. Nello specifico la Regione Lombardia ha stanziato 25mila euro, mentre il Comune ce ne metterà 7mila e 900 euro. I lavori sono stati affidati alla società “Technology Associates” e le telecamere servono per il rilevamento targhe.

I dati raccolti saranno memorizzati nel sistema centrale e saranno consultabili non solo dalla Polizia Locale, ma anche dai carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore che fanno parte della Compagnia di Legnano. «I tre apparecchi – si legge nella relazione tecnica pubblicata sul sito del Comune – sono collocati sulle direttrici più importanti del Comune e saranno utili per controllare il flusso veicolare e verificare anche le classi di veicoli in circolazione nei periodi in cui entreranno in vigore le limitazioni del traffico».

Le tre telecamere andranno ad aggiungersi a quella già operativa sul Sempione. Apparecchio quest’ultimo che funge anche da controllo semaforico: ossia immortala la targa dell’automobilista che nn rispetta il rosso.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore