Quantcast

A Parabiago la sesta edizione di Artigiani del Gusto

Sabato 25 e domenica 26 Settembre 2021 torna, come ogni anno, la sesta edizione di Artigiani del Gusto, Rassegna nazionale dedicata all’enogastronomia ed ai prodotti collegati a cibo, tavola e cucina, nella storica e suggestiva location di Villa Corvini a Parabiago

Artigiani del Gusto

Sabato 25 e Domenica 26 Settembre 2021 torna, come ogni anno, la sesta edizione di Artigiani del Gusto, Rassegna nazionale Mestieri e Prodotti Artigiani nel campo Enogastronomico, della Cucina, della Tavola, della Casa, dedicata all’enogastronomia ed ai prodotti collegati a cibo, tavola e cucina, nella storica e suggestiva location di Villa Corvini a Parabiago.

Artigiani del Gusto è una rinomata kermesse enogastronomica e legata alla tavola, alla cucina ed alla casa, dove artigiani, aziende, agricoltori ed allevatori si danno appuntamento per presentare le loro variegate produzioni, far conoscere prodotti particolari e provenienti da diverse parti d’Italia e non solo, assaggiare, degustare e passare piacevoli ore in compagnia di amici e famigliari, degustando un buon pranzo, cena, un aperitivo con menù originali.

L’ edizione di Artigiani del Gusto vedrà la partecipazione di Artigiani, Produttori e Aziende Agricole provenienti da tutta Italia, tanti espositori che ritornano con entusiasmo a Parabiago e tanti nuovi espositori che incontreranno qui il pubblico.

La manifestazione è promossa ed organizzata da Associazione culturale e artistica Iperbole in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, che da ormai tanti anni organizza mostre di artigianato artistico di qualità a Parabiago ed in altri Comuni, all’interno di splendide dimore storiche ed ambientali.

La kermesse vuole promuovere il buon cibo, di qualità, unendo il buono con il bello e l’arte della villa, l’arte del cibo, i prodotti di nicchia, i cibi biologici, la varietà immensa del Made in Italy, dando importanza alla bontà, al benessere ed alla salute, che comincia
proprio da ciò che si mangia.

Sempre in mostra, inoltre, anche espositori con prodotti ed attrezzature per la cucina, la tavola e la casa e cosmesi naturale a base di piante, foglie, frutta, miele ed altri prodotti naturali.

Inoltre, sempre per intrattenere il pubblico, ci sarà musica con dj set ed animazioni, intrattenimenti ed area giochi per i più piccoli, oltre che laboratori didattici di cucina per bambini e adulti e show di cucina.

La mostra mercato sarà ambientata nelle sale di Villa Corvini, nel portico, nel cortile e nel giardino- parco della Villa, con ingressi graduali (a tal proposito indichiamo tel. 329-8989533 e info@associazioneiperbole.it per prenotarsi e “saltare le code”), sempre nell’ottica e rispettando le misure del distanziamento evitando assembramenti. Personale dedicato effettuerà la misurazione della temperatura e farà i controlli per i distanziamenti. Sarà richiesto il green pass se previsto per Decreto nelle date dell’evento per fiere e manifestazioni.

L’evento, promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra e la collaborazione del Centro Servizi Villa Corvini è patrocinato da Comune di Parabiago e da Regione Lombardia.

 

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 20 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore