Quantcast

Weekend di controlli a Cerro Maggiore, due multe e nessun positivo all’alcoltest

La Polizia Locale ha effettuato un pattugliamento serale congiunto con gli agenti di Rescaldina. Controllati in tutto una cinquantina di veicoli

polizia locale cerro maggiore

Controlli a tappeto per la Polizia Locale di Cerro Maggiore nella serata di sabato 24 luglio. Gli agenti del comando cittadino, a partire dalle 20.30 fino all’una del mattino circa, hanno passato al setaccio diversi punti “sensibili” sia nel capoluogo che nella frazione, nell’ambito di un pattugliamento congiunto con i colleghi di Rescaldina, con i quali da anni è attiva una convenzione per lo svolgimento in forma associata dei servizi di Polizia Locale.

Galleria fotografica

Controlli Polizia Locale Cerro Maggiore - 24/25 luglio 2021 4 di 4

«Anche quest’anno abbiamo deciso di attivare la convenzione con Rescaldina per organizzare una serie di operazioni per aumentare e migliorare la sicurezza sulle nostre strade e non solo – spiega il sindaco Nuccia Berra -. Con il piano concordato tra le due amministrazioni, le nostre forze di Polizia Locale saranno chiamate a numerosi controlli sulle strade: i primi risultati si sono già evidenziati nella serata di sabato».

polizia locale cerro maggiore

Nell’arco della serata, dopo il pattugliamento congiunto lungo la Saronnese, la Polizia Locale ha controllato i locali della movida cittadina, i parchi pubblici e le piazze cittadine, per poi spostarsi verso la periferia per contrastare eventuali episodi di spaccio o di scarico abusivo di rifiuti. In tutto sono una cinquantina i veicoli fermati dagli agenti nei due comuni, e le sanzioni sono state due: una per guida senza cintura di sicurezza, e una perché l’automobilista alla guida non disponeva dei necessari documenti relativi al veicolo. Nessuno dei fermati è invece risultato positivo all’alcoltest o è stato trovato alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

I pattugliamenti congiunti continueranno fino alla fine di settembre. «Si tratta di un servizio in continuità rispetto a quanto fatto negli anni precedenti – sottolinea l’assessore alla Polizia Locale, Alessandro Provini -: quest’anno, vista la situazione dettata dalla pandemia e l’impegno che in questo ambito è stato richiesto alla Polizia Locale, era importante continuare a mantenere gli standard qualitativi degli anni precedenti. È nostra intenzione nei prossimi anni implementare i turni e il lavoro sul territorio, ovviamente con una programmazione migliorata anche rispetto alle dotazioni di servizio che stiamo acquisendo attraverso i bandi regionali».

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 26 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Controlli Polizia Locale Cerro Maggiore - 24/25 luglio 2021 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore