Quantcast

San Giorgio, “Insieme è meglio” compie 15 anni e festeggia con due concerti

Primo appuntamento in calendario per sabato 24 luglio, quando in piazza Mazzini a San Giorgio su Legnano si esibirà il Sabrina Sparti Quartet

Generico 2018

L’associazione di San Giorgio su Legnano “Insieme è meglio” taglia il traguardo dei primi 15 anni di attività e festeggia insieme al paese con due concerti organizzati con la collaborazione della Pro Loco e patrocinati dal comune. Rimandati i festeggiamenti nel giorno del compleanno vero e proprio, ovvero il 19 aprile scorso, per l’emergenza sanitaria, ora i volontari hanno deciso di coinvolgere la comunità con due appuntamenti dedicati alla musica internazionale e gospel: la prima serata, a prenotazione obbligatoria, è in programma per sabato 24 luglio in piazza Mazzini con il Sabrina Sparti Quartet, mentre la seconda data da segnare in calendario è quella del prossimo 8 dicembre, quando nella chiesa parrocchiale si esibiranno i Joyful Singers di Vanzaghello.

L'”avventura” di “Insieme è meglio” è iniziata nel 2006. «Ripensando a quel giorno – sottolinea la presidente Enrica Colombo – non possiamo credere di aver fatto tutta questa strada e realizzato così tanto. Molte sono state le persone che hanno usufruito delle nostre attività: dall’accompagnamento ai luoghi di cura ed a quelli comunitari alla socializzazione attraverso il “Punto di Ritrovo” ed i gruppi di cammino, all’orientamento ed all’ascolto con lo sportello “Ascolto&Dialogo” ed il servizio “Stiamo in contatto … telefonico” nato durante l’emergenza Covid-19 dello scorso anno, per non dimenticare i gruppi di parola per i figli di genitori separati. Proprio a causa della pandemia, purtroppo tutte queste attività hanno dovuto subire la sospensione tuttora vigente prevista dall’emergenza, tranne l’attività di accompagnamento ai luoghi di cura e lo sportello “Ascolto & Dialogo” ripresi a giugno 2020 e mai più sospese. Fondamentale per la realizzazione di tutto questo è stato il lavoro di squadra che non è mai mancato da parte delle volontarie e dei volontari che negli anni si sono impegnati nelle diverse attività mettendo il loro tempo gratuitamente a disposizione della nostra comunità, ed altrettanto importante è da sempre il sostegno di tutti i nostri soci e delle persone che scelgono la nostra associazione ogni anno tramite il 5xmile».

Ad occuparsi delle prenotazioni per il prossimo fine settimana sarà la Pro Loco, che ha curato anche la parte organizzativa: chi volesse partecipare, potrà contattare Valentina chiamando o scrivendo via WhatsApp al numero 333.4631781 dalle 12.30 alle 14.30 o dopo le 20.

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 21 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore