Quantcast

Primaria di Canegrate: con i pennelli in mano allievi e genitori decorano la scuola

Con pennelli e colori in mano i piccoli allievi della primaria "Aldo Moro" di Canegrate hanno decorato, come veri artisti, il muro della loro scuola

Canegrate - coloriamo la scuola

Con pennelli e colori in mano i piccoli allievi della primaria “Aldo Moro” di Canegrate hanno decorato, come veri artisti, il muro della loro scuola. «Contiamo di finire il murales per la prossima settimana» hanno affermato gli organizzatori del progetto, ossia il comitato Genitori di Canegrate che nei giorni scorsi, coinvolgendo la comunità, hanno scelto un murales da realizzare tutti insieme.

Una decina di bambini hanno lavorato con circa 20 genitori per riprodurre un murales floreale nella parte bassa dell’edificio tra l’ingresso della mensa e la palestra. «Abbiamo portato avanti questo progetto creando sinergia tra scuola e comune  – spiegano dal comitato -. Noi genitori ci siamo fatti portavoce della voglia di colore e di vita e di respiro dei nostri figli che, più che mai, vivono il periodo storico con fin troppi problemi».

Il progetto potrebbe andare oltre a questo primo passo secondo il comitato. «Pensavamo di realizzare in futuro qualche lavoro nel piazzale della scuola primaria ma non abbiamo ancora stabilito nulla di preciso –  spiegano i genitori -. Quel che è certo è che non ci fermeremo qui sicuramente».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore