Quantcast

Norma Gimondi, lo sport e il campionissimo Felice “a cena” con il Rotary Club Castellanza

Norma Gimondi, vicepresidente della FCI e membro della giunta nazionale CONI, ha fatto rivivere la figura di papà Felice in una serata tutta dedicata allo sport

Norma Gimondi ospite del Rotary Club Castellanza

Ospite d’eccezione per il Rotary Club Castellanza del presidente Giuseppe Ferravante: protagonista della serata di ieri, martedì 13 luglio, è stata infatti Norma Gimondi, figlia dell’indimenticato “campionissimo” Felice e vicepresidente della Federazione Ciclistica Italiana.

Galleria fotografica

Norma Gimondi ospite del Rotary Club Castellanza 4 di 31

Classe 1970, Norma Gimondi è stata eletta alla vicepresidenza della FCI lo scorso febbraio con 63 voti dopo la candidatura del 2016 alla massima carica del ciclismo italiano. Avvocato di professione, Gimondi a maggio è anche entrata a far parte nella giunta nazionale CONI. In una serata tutta dedicata allo sport e al ciclismo, la vicepresidente federale ha fatto rivivere tra aneddoti e ricordi la figura di papà Felice, primo italiano ad aggiudicarsi la Tripla Corona con le tre vittorie al Giro d’Italia, quella al Tour de France e quella alla Vuelta di Spagna e campione del mondo nel 1973, con all’attivo anche una Parigi-Roubaix, una Milano-Sanremo e due Giri di Lombardia nonostante in carriera abbia dovuto sfidare nientemeno che il “cannibale” Eddy Merckx.

Norma Gimondi ospite del Rotary Club Castellanza

La serata è stata anche l’occasione per consegnare a Norma Gimondi un volume dedicato ai 100 anni della Coppa Bernocchi, grande classica del mondo delle due ruote lombardo – e non solo – che lunedì 4 ottobre riporterà il ciclismo con la C maiuscola sulle strade di casa nostra con la firma dell’U.S. Legnanese 1913 del presidente Luca Roveda, socio del Rotary Club Castellanza.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Norma Gimondi ospite del Rotary Club Castellanza 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore