Quantcast

“Piano Estate”: riscontro positivo alla scuola di via IV Novembre di Parabiago

Riscontri positivi per il “Piano Scuola Estate” all'I.C. “Via IV Novembre” di Parabiago. La scuola fa sapere che il riscontro è stato positivo

Piano Estate Parabiago

Riscontri positivi per il “Piano Scuola Estate” all’I.C. “Via IV Novembre” di Parabiago.

Galleria fotografica

Piano Estate Parabiago 4 di 6

I bambini hanno partecipato con tanta voglia alle lezione, diventate un gioco, e ai laboratori d’Arte, di Scienze o di Coding . Il piano iniziato il 14 giugno si conclude domani, 2 luglio: tutte le richieste sono state accolte.  «E’ stata tanta la voglia di partecipare alle attività del Piano Scuola Estate – spiegano dalla scuola – . Giocare con l’italiano e con la matematica “non è come le solite lezioni, è tutta un’altra cosa“ dice una bambina di Seconda mostrando felice il suo quaderno pieno di giochi logici e matematici. Per non parlare, poi, del Laboratorio Teatrale, del Laboratorio d’Arte e di quello di Scienze o del Coding ( l’informatica per tutti ). “Abbiamo fatto un laboratorio di Coding anche durante l’anno scolastico, ma adesso è più difficile perchè ormai siamo più bravi” confida un bambino di Quarta che sogna di diventare Ingegnere Aerospaziale».

Gli iscritti alla Scuola d’Estate delle due scuole primarie dell’IC “Via IV Novembre” frequentano le attività dal 14 giugno al 2 luglio per 4 ore al giorno: ciascuno prende parte a 2 corsi. E c’è stato posto per tutti . “La scuola d’Estate è molto bene organizzata. Il mio bambino ha bisogno del rapporto uno a uno con l’insegnante e questo è stato possibile anche in questo periodo estivo. Nessuno è stato escluso!”. Dice la mamma di un bambino di Quarta .“Peccato che non verrà riproposta in settembre “.

«La Scuola d’Estate deve essere un ponte verso il nuovo anno scolastico. Potenziare le competenze base, stimolare la socialità e la creatività sono gli obiettivi principali della Scuola d’ Estate . E, ascoltando le mamme e gli alunni, possiamo solo dire: obiettivo raggiunto!», il giudizio finale.

Anche alla Scuola secondaria “Rancilio” dello stesso Istituto il Piano Scuola Estate sta vedendo un buon numero di ragazze e ragazzi impegnati, dalle 9 alle 13, in attività volte al recupero delle competenze base e della socialità in una cornice ludica.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piano Estate Parabiago 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore