Quantcast

In mostra alla scuola Littlepumpkids i disegni che hanno ispirato “Graphic Sound”

In mostra nella sede di Legnano di Littlepumpkids, scuola trilingue sperimentale su ciclo unico da 0 a 6 anni, i disegni che hanno ispirato "Graphic Sounds" di Filippo Cozzi

mostra arte villa littlepumpkids

In mostra nella sede di Legnano di Littlepumpkids, scuola trilingue sperimentale su ciclo unico da 0 a 6 anni, i disegni che hanno ispirato “Graphic Sounds” di Filippo Cozzi, nata al bagaglio di esperienze documentate da video e foto collezionate in questo difficile anno scolastico che si è appena concluso e prossima diventare un disco con la collaborazione di Doremind.

mostra arte villa littlepumpkids

«È una storia iniziata durante il primo lockdown, in quel periodo di tempo sospeso in cui i pensieri di ognuno di noi si sono fatti materia fra le mura di casa – spiega l’artista a proposito dell’origine di una mostra «provocatoria, che sfida l’interlocutore a rivedere il modo in cui si imparano le cose» e che ha avuto come obiettivo primario «la diffusione di una scuola diversa da ciò che offre il territorio» -. I bambini mancano… i sorrisi, gli sguardi… Perché non trasmettergli un po’ della mia arte da lontano? Partendo dai loro disegni? Ricordo l’impazienza, ogni volta, nel ricevere un nuovo disegno per vedere dove mi avrebbe condotto: 12 piccoli racconti, 12 piccole miniature».

mostra arte villa littlepumpkids

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore