Quantcast

Lutto a Parabiago per la scomparsa di Agostino Marazzini

Il consiglio comunale ha ricordato l'ex consigliere e candidato sindaco con un minuto di silenzio prima dell'inizio della seduta di sabato 26 giugno

lutto candela

Lutto a Parabiago per la scomparsa di Agostino Marazzini, 73 anni, volto noto della politica e del volontariato sia in città che nel Legnanese, venuto a mancare venerdì 25 giugno. I funerali saranno celebrati lunedì 28 giugno alle 11 nella parrocchia di Gesù Crocifisso di Ravello.

Il consiglio comunale di Parabiago ha ricordato l’ex consigliere, che nel 2010 aveva guidato una coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative arrivando al ballottaggio contro il futuro sindaco Franco Borghi, osservando un minuto di silenzio prima dell’inizio del consiglio comunale di sabato 26 giugno. «Era una persona molto conosciuta non solo in città e non solo per le sue attività di volontariato, ma soprattutto per il suo impegno politico – sono le parole con cui lo ha ricordato Adriana Nebuloni, presidente del parlamentino cittadino – che lo ha portato a ricoprire la carica di consigliere comunale e a mettere la sua competenza e la sua esperienza in campo amministrativo e gestionale a servizio della città con un ruolo sempre costruttivo e rispettoso, com’era nel suo stile».

Anche la sezione di Parabiago del Partito Democratico ha voluto ricordare il politico come un «uomo attento, da sempre impegnato per il bene della nostra città», porgendo «le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici più cari».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2021
Leggi i commenti

Foto

Lutto a Parabiago per la scomparsa di Agostino Marazzini 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore